Mac vs Ipad 2019

Aspettare per acquistare un macbook e poi, non farlo!

Perché, alla luce delle recenti indiscrezioni Apple, conviene aspettare prima di acquistare un macbook: il “nuovo” iPad potrebbe avere qualche chance in autunno.

700 minuti al mese

700 minuti al mese a ZERO euro senza cambiare operatore!

Scherzo naturalmente, ma è il tempo che ho risparmiato questo mese, facendo le stesse cose (ma meglio), ecco come: Ho fatto due conti sul tempo che perdiamo davanti a cose che trascuriamo perché non abbiamo tempo, ma esse continuano a farci perdere tempo! 1. Le email che non interessano più. Capita di essere interessati, per…

Immagine di copertina Resto Al Sud: invitalia

Resto al Sud: partire col piede giusto

Venerdì della scorsa settimana ho assistito ad una presentazione di una iniziativa, già “attiva” nel 2018, Resto Al Sud: l’iniziativa si pone l’ambizioso compito di sostenere nuove ( e semi-nuove) attività imprenditoriali nel Mezzogiorno con una quota del finanziamento “a fondo perduto” ed un’altra con un piano di ammortamento in otto anni a tasso zero. …

boccino quidditch apple

Telefoni di fascia alta: hanno ancora senso?

Facciamo qualche considerazione sul mondo mobile, con uno sguardo ai telefoni di fascia alta. L’abbiamo notato tutti: Apple ha fatto scuola negli ultimi 12 anni (dall’avvento del primo iPhone) su tutta la linea del “business mobile”: da come si dovevano fare gli smartphone a come si dovevano vendere fino, naturalmente, al loro prezzo di vendita…

mano senza smartphone

Ho perso lo smartphone!

O meglio, ho fatto finta (in effetti a volte sono tentato): ho provato a sottopormi ad uno stress-test per affrontare una paura ampiamente condivisa: perdere lo smartphone. Nell’era dello smartphone come naturale prolungamento di noi stessi ho ipotizzato cosa mi costerebbe perdere il mio Device in termini di tempo e costo. Lo stress infatti è…

Dolce e Gabbana

Dolce e Gabbana make down

Quello che sta succedendo in queste ore a Dolce e Gabbana è sotto gli occhi di tutti e gli effetti si faranno sentire moooolto a lungo! A differenza di un terremoto, i cui effetti sono purtroppo noti ed imprevedibili, LORO potevano e dovevano prevedere, intercettare e mitigare il disastro: da un brand planetario mi aspetterei…

cliente patrimonio umanità

Cliente tipo, Patrimonio dell’Umanità.

Chi è il tuo interlocutore? A chi stai cercando di vendere il tuo prodotto/servizio ? Promuovere la propria azienda ed i propri prodotti, prima dell’avvento di internet, voleva dire “sparare nel mucchio” e si affidava a TV, Radio, Giornali e 6×3 il ruolo di attrarre la curiosità del cliente e portarlo fra le tue grazie:…

immagine in evidenza casadelfotografo

Casa del Fotografo, Modica

Casadelfotografo.it è un progetto che parte da lontano, da quando la fotografia era una forma d’arte. Sono stato lieto di aver contribuito a dare uno spazio nuovo alla Casa: adesso anche dal web i visitatori potranno scoprirne l’essenza.  

minority-report

Le interfacce, quelle complicate.

Molto spesso mi serve accedere a quel portale per quel servizio, per monitorare il traffico o le spese: ebbene, nonostante il mio senso di adattamento sia ormai “navigato”, c’è ancora qualche azienda, fra l’altro importante nel mercato italiano, che trascura un aspetto importante come l’interfaccia dei propri servizi. Interfacce confusionarie, con loghi e colori cangianti, privi…

Cambridge Analytica

Non è tutta colpa di Cambridge Analytica

Non starò certamente ad annoiarvi con la pluri-citata “Era della Comunicazione”, ne abbiamo sentite tante, potremo dire tutto quello che vogliamo ma una cosa è certa: non eravamo pronti (e siamo ancora in pochi ad ammetterlo) alla crescita esponenziale di informazioni che ci è piovuta addosso negli ultimi anni. Le innovazioni aprono sempre un settore finora…

la struttura

La Struttura Soc. Coop.

La Struttura è una realtà nel settore edile da oltre 30 anni. La professionalità dei mastri muratori modicani si arricchisce quotidianamente con le innovazioni che riesce ad integrare in tutte le sue realizzazioni. link al sito Google Business Frame Facebook page

casa degli orrori

Abiteresti mai qui?

Difficilmente ti piacerebbe abitare qui. Probabilmente, se ami lo stile horror, ci faresti un pensierino…. ma sono certo che se ti dicessi “passo da te alle 9 !” probabilmente ti metterei a disagio. Con il sito internet della tua azienda è la stessa cosa! Accogliere qualcuno (parente, amico o cliente) nel migliore dei modi è importante…

Novembre: 2019
L M M G V S D
« Lug    
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
252627282930  

Chi sono

Credo che un mondo migliore passi anche dal web: mi piace scoprire le ultime novità e trovare soluzioni hitech fatte su misura.
Una passione per la tecnologia conseguita alla nascita: modicano, classe 1977, marito e padre felice, nei ritagli di tempo scrivo su questo blog.
Il curriculum da “manuale” è su LinkedIn.