Difficilmente ti piacerebbe abitare qui. Probabilmente, se ami lo stile horror, ci faresti un pensierino…. ma sono certo che se ti dicessi “passo da te alle 9 !” probabilmente ti metterei a disagio.
Con il sito internet della tua azienda è la stessa cosa! Accogliere qualcuno (parente, amico o cliente) nel migliore dei modi è importante ed impostare il sito in maniera ottimale è indispensabile, occorre dare subito l’idea che tutto sia in ordine: la tua azienda DEVE essere ordinata, prima sul Web e poi in ufficio. Il termine “progettare un sito” come vedi, calza a pennello!
Oggi strumenti come WordPress aiutano (anche a me :P) a “mettere su” un sito con una certa facilità. Le video guide sparse in rete sono fantastiche, con un po’ d’impegno si arriva a fare qualsiasi cosa MA, (eccolo) occorre PRIMA sedersi e confrontarsi per capire cosa si vuole dire, dove e con quale stile.
Tutti abbiamo cose di cui vantarci ed altre che preferiremmo mettere in secondo piano, è normale. Analogamente un sito internet fatto bene evidenzia i punti di forza aziendali, ti guida, ti suggerisce cosa fare e ti mostra le potenzialità/ i vantaggi che potresti ottenere dai prodotti/servizi in vendita.
Ma se lo fa male? Beh, il cliente tenace potrebbe volerti dare una seconda chance ma tanti desisteranno e andranno altrove (ne parliamo qui). A volte basta quel piccolo accorgimento per migliorare di tanto le prestazioni del sito, che si devono monitorare: ma di questo ne parliamo un’altra volta…