Aspettare per acquistare un macbook e poi, non farlo!

La recente presentazione di Apple ci ha anticipato che iPad Pro riceverà una versione “ad hoc” di iOs 13, conviene aspettare?

Proprio così, chi è alle prese con Volantini, offerte o sconti su Amazon per comprare il suo macbook DEVE aspettare. Godiamoci l’estate e preserviamo l’investimento perché probabilmente in ottobre potremmo voler cambiare idea e “ripiegare” su un iPad (magari Pro).

creative ipad
creative ipad

La Apple infatti, nell’ultimo WWDC (qui il link) ha presentato fra le altre cose, il prossimo sistema operativo (iOS 13) pensato ad hoc per iPad, che ha addirittura un nome tutto suo “iPadOs” : niente più IOS “allargato” sul tablet MA un sistema operativo che sfrutta meglio le dimensioni, la capacità di calcolo, le connettività esterne, i download, il supporto al MOUSE ….. finalmente quell’occhio alla PRODUTTIVITÀ, che aspettavamo da tanto, troppo tempo!

Certo in questi anni le innovazioni non sono mancate ma, diciamocelo, alcuni professionisti erano decisamente più invogliati all’acquisto, magari lusingati dalla Pencil che permette agli artisti di fare davvero tanto …… per tutti gli altri, me compreso, la mancanza di un puntatore fisico si è sentita parecchio…

Perché il mouse non morirà mai!

productivity ipad
productivity ipad

Con questa versione infatti, che qualcuno ha già provato in beta (qui il video), l’iPad sembra poter raggiungere i livelli di usabilità e di maturità tali da poterlo considerare un degno antagonista del fratello macbook, con quella marcia in più (dico io).

Resto sempre della mia opinione, la tecnologia deve essere semplice e deve darti vantaggi nel quotidiano, e puoi anche dover fare un investimento iniziale notevole, ma se hai un set di funzionalità maggiori, il gioco vale la candela.

Personalmente, l’idea di un dispositivo con tastiera e mouse, con le mie app che mi permetta di lavorare ovunque e in più mi permetta di prendere appunti al volo con la penna (per la modifica di quella planimetria) o di fare quella foto che mi serve (senza contare tutto quello che continuerebbe a fare sul divano, a casa) non ha prezzo. ..

E voi, alla luce di queste novità, cosa farete?

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: